Home » Come fare un tatuaggio permanente

Come fare un tatuaggio permanente

Spread the love

Come fare un tatuaggio permanente

Per fare un tatuaggio ci vuole soprattutto tanta convinzione. Non potete decidere per un disegno definitivo solo perché andrà di moda, toglierlo è molto complicato, e poi è un “vezzo” costoso, soprattutto se avete scelto di affidarvi a tatuatori bravi ed esperti. Considerate che anche i tatuatori più esperti non possono tatuarsi da soli, prima di tutto perché seguire il disegno con precisione ovunque è impossibile e poi c’è anche una componente fisica,  il dolore, che può essere d’ostacolo.

Quali sono gli step precendenti al tatuaggio?

  • Scegliere il disegno e la parte del corpo su cui si desidera realizzarlo.
  • Il tatuatore vi spiegherà come lavorerà: in modalità open, davanti a tutti, o privata e quali saranno i passi di realizzazione del soggetto.
  • Dovrete fornire il vostro documento e i dati (dovete essere maggiorenni), concorderete il prezzo e la modalità di pagamento.

Ora sapete tutto e si può incominciare a lavorare. Prima di tutto sarete accomodati su un lettino, per certi versi simile a quelli del dentista, e poi verrà disinfettata la zona con dell’alcol o prodotti igienici appositi. Se l’area è pelosa, dovrà essere completamente rasata con un rasoio nuovo e usa & getta. A questo punto la zona sarà pulita nuovamente (brucia un po’ ma è sopportabile).

Il transfer design, ovvero una sorta di calcomania con la traccia del disegno, sarà applicato sul corpo e verrà coperto di vaselina, per favorire il lavoro dell’ago.  Il tatuatore deve prima definire le line del disegno, poi andrà a lavorare nei dettagli, con i colori e le sfumature. Fa male! È un dato di fatto e il dolore, ovviamente, dipende dalla zona. Ci punti in cui non si sente assolutamente nulla. È importante stare fermi e lasciare che il tatuatore lavori con calma.

Il disegno è terminato? Benissimo. Deve essere pulito e curato per qualche giorno. Vi sarà consigliata una pomata che dovrà essere applicata quotidianamente per evitare le infezioni. Inoltre, dovrà essere bendato e tenuto coperto. Sarà però il vostro tatuatore a darvi i tempi a seconda del disegno.

Photo Credit| ThinkStock

[Fonte]

Lascia un commento