Come fare il torrone al cioccolato

di Daniela 0

Come fare il torrone al cioccolato

Natale si sta avvicinando a grandi passi e con esso anche tutti i preparativi per festeggiarlo nel migliore dei modi, anche dal punto di vista culinario. Tra i vari dolci di Natale che potrete proporre sulla tavola delle feste c’è il torrone, una specialità a base albume d’uovo, miele e zucchero, farcito con nocciole e mandorle. Negli scorsi post vi abbiamo illustrato la ricetta del torrone tradizionale, oggi, invece, vi spiegheremo come fare il torrone al cioccolato.

Il torrone è un dolce tipico natalizio del quale ne esistono tante varianti e che può essere tranquillamente acquistato in qualsiasi supermercato, eppure, a dispetto di quello che si può pensare, farlo a casa non è difficile, neanche nella golosa versione al cioccolato: stupite i vostri ospiti portando in tavola un torrone preparato da voi!

Torrone al cioccolato, la ricetta

Ingredienti: 800 g. di nocciole sgusciate, 300 g. di cioccolato a piacere, 300 g. di miele, 400 g. di zucchero, tre uova, ostie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>