Home » Come fare l’underlining agli occhi

Come fare l’underlining agli occhi

Spread the love

Come fare l’underlining agli occhi? È una tendenza trucco che sta spopolando particolarmente e che vede l’applicazione di strass a decorare questa parte del nostro viso.

Come fare l'underlining agli occhi

Usare ottimo materiale antiallergico

Sebbene sia un trend diventato immancabile in questo momento, sicuramente moltissimi hanno già cercato come fare l’underlining agli occhi in rete in passato,  dopo aver visto molti MUA truccarsi e aggiungere questi piccoli accessori a decorare la parte.

Senza dubbio si tratta di una tecnica di make up che consente di sbizzarrirsi in modo importante, rendendo il proprio look sbarazzino e brillante a seconda della tipologia di decorazione. Lo strass poi rappresenta quel dettaglio prezioso che ci fa proprio pensare di non poter fare a meno di cercare come fare l’underlining agli occhi per imparare effettivamente a truccarsi in questo modo.

Questo approccio sta diventando tendenza, soprattutto grazie alle ultime sfilate dedicate alla prossima stagione. Va sottolineato: non si tratta di un make up difficilissimo da fare. Ma c’è bisogno di una certa predisposizione ai lavori certosini e alla precisione.

Soprattutto c’è bisogno di materiale di qualità. Sono molti i kit messi in vendita utili allo scopo, ma bisogna essere in grado di selezionarli in maniera adeguata. Soprattutto se si decide di optare per degli strass non autoadesivi ma per qualcosa che necessità di colla.

Ecco come fare l’underlining agli occhi

Come fare l'underlining agli occhi

Ovviamente quella da utilizzare è quella dedicata alle ciglia finte: acquistare quest’ultima di ottima qualità consente di evitare qualsiasi tipologia di sbavatura o reazione allergica.
Come fare l’underlining agli occhi quindi? Prima di tutto selezionando del materiale di qualità nel quale non deve mancare una pinzetta per quel che concerne gli strass adesivi. E un pennino a punta magnetica con relativa colla se utilizziamo quelli non autoadesivi. In quest’ultimo caso il trucco sarà decisamente più resistente. È anche più facile da gestire.

Piccolo consiglio: se si vuole fare un underlining abbinato a un eyeliner grafico ovviamente è necessario tracciare prima le linee con questo, avendo cura di calcolare bene anche lo spazio per apporre gli strass. C’è chi addirittura chi alterna eyeliner grafico agli strass per ottenere effetti particolari.

Lo ripetiamo, per comprendere come fare l’underlining agli occhi basta impegnarsi e utilizzare con pazienza dei prodotti di ottima qualità. Gli occhi sono una delle parti più importanti e delicate del nostro organismo: dobbiamo essere certi di trattarli con cura.

Per il resto a farla da padrona devono essere semplicemente la fantasia e il proprio gusto personale. Senza avere paura di sbagliare. Questa tipologia di trucco occhi può adattarsi infatti a contesti eleganti tanto quanto a occasioni meno formali e più sbarazzine. Basta solo scegliere il colore e la dimensione giusta degli strass.

Lascia un commento