Come applicare le ciglia finte?

di Mariposa 0

Le ciglia finte sono vero vezzo. Ecco quindi qualche consiglio per applicarle correttamente partendo dal presupposto che potrebbero servirvi nella vita, se avete un trucco particolarmente curato o costruito, o magari potreste utilizzarle a Carnevale. In commercio si trovano le ciglia a striscia, che sono molto facili da usare perché si incollano rapidamente, e quelle a ciuffetti, che danno allo sguardo un effetto naturale ma richiedono un po’ più di manualità.

Come applicare le ciglia finte?

Come applicare le ciglia finte? Dovete prima di tutto avere questi prodotti:

  • Forbici: da utilizzare nel caso in cui le ciglia finte risultino troppo lunghe
  • Piega ciglia: da usare prima di applicare le ciglia finte in maniera tale da poter incurvare bene le ciglia naturali
  • Pinzetta: per facilitarvi nell’applicazione delle ciglia
  • Colla
  • Ciglia finte

Usate il piega ciglia per renderle più curve. Ovviamente non devono essere truccate, perché il mascara tende a indurirle. Prendete con la pinzetta le ciglia finte e prima di applicare la colla avvicinate le ciglia finte al vostro occhio per verificare se sono abbastanza lunghe e devono essere accorciate un pochino. Una volta che avrete stabilito la lunghezza giusta, piegate le ciglia finte in modo che si incurvino quanto più possibile e passate la colla.

A questo punto dovete avvicinarle al bordo dell’occhio e farle aderire. Di solito il consiglio è quello di far aderire la parte centrale e poi continuare con quelle laterali. L’obiettivo è fa seguire alle ciglia la forma naturale dell’occhio e stare molto vicini a quelli naturali. Vedrete che una volta che ci avrete preso la mano diventerà un gioco da ragazzi.

 

Photo Credits | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>