Come fare upgrade di classe in aereo

di Valentina Cervelli Commenta

Come fare un upgrade di classe in aereo? Va sottolineato: di solito le compagnie aeree danno la precedenza in tal senso a quelli che sono i loro frequent flyer, quelli più fedeli. Ciò non toglie che tale possibilità possa essere sfruttata da chiunque abbia i requisiti necessari.

Di solito il cambio di classe viene offerto quando l’aereo è in overbooking e quando la persona che si presenta con la richiesta è ben vestita ed elegante: in questo caso l’abito fa davvero il monaco se ci si presenta in aeroporto al check in vestiti di tutto punto e formalmente.

Riuscire nel cambio di classe è tante volte questione di saper sfruttare adeguatamente la situazione ed alcuni trucchi specifici. Uno dei migliori? La carta della luna di miele. Oppure offrirsi volontari per un cambio di volo se si viaggia nelle ore di punta e la compagnia aerea si trova in difficoltà nella gestione dello stesso. Non di rado i vettori richiedono ad alcuni volontari se sono disposti a posticipare il volo per riuscire a far partire tutti. Ed in questo caso di potrebbe proporre il cambio di classe come condizione di scambio per il disagio.

Altro modo? Controllare la mail appena prima del volo che si sta per prendere: la compagnia aerea potrebbe offrire un upgrade senza condizioni per non creare problemi di attesa in aeroporto in maniera randomica. Insomma, per ottenere un upgrade talvolta basta farsi trovare al posto giusto, nel momento giusto ed nel giusto modo. E ciò è alla portata di chiunque.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>