Come fare i muffin di Pasqua

di Gianni Puglisi 0

Come fare i muffin di Pasqua

Non solo uova di cioccolato e colomba, la Pasqua è anche l’occasione per preparare dei dolci originali, come quelli che andiamo a presentarvi oggi, ovvero i muffin di Pasqua, dei dolcetti colorati e gustosi da offrire come fine pasto per il pranzo di Pasqua o come merenda per la gita di Pasquetta.

I muffin di Pasqua sono un’idea simpatica e gustosa per il dessert del pranzo o della colazione di Pasqua, magari da affiancare ai dolci più tradizionali come la colomba o le uova di cioccolato. Preparare i muffin di Pasqua è semplice e veloce: ecco la ricetta.

Muffin di Pasqua, la ricetta

Ingredienti: 200 grammi di farina, 200 grammi di latte, un uovo, 100 grammi di zucchero, 50 grammi di olio di semi, mezza bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale, una scorza di lime, 125 grammi di zucchero a velo, albume, qualche goccia di succo di limone, confettini colorati per dolci.

Preparazione

Versate tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e tutti quelli liquidi in un’altra, mescolateli e poi uniteli nella stessa ciottola e continuate a mescolare bene. Versate il composto ottenuto in uno stampo da muffin e cuocete in forno caldo a 180° C per circa venti minuti, poi sfornateli e lasciateli intiepidire.

Preparate la glassa mescolando lo zucchero a velo, un po’ di albume d’uovo e qualche goccia di limone, amalgamate bene fino a ottenere una glassa ben densa; ricoprite i muffin con la glassa ottenuta e cospargetela con i confettini colorati; infine, lasciate solidificare la glassa e servite i vostri muffin di Pasqua.

 

Photo Credit | Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>