Come nascondere le occhiaie

di Mariposa 0

Le occhiaie dipendono da tanti fattori diversi: prima di tutto la stanchezza, la miopia, l’esposizione continua a uno schermo come quello del pc, i frequenti mal di testa e l’incapacità di riposare correttamente. Il modo migliore quindi per nasconderle è ovviamente capirne la natura.

Come nascondere le occhiaie   

Ci sono delle cause che non si possono eliminare. Per esempio, se fare un lavoro che richiede il costante uso del computer, sarà difficile cambiare la vostra abitudine. Potreste per abbassare la luminosità dello schermo e fare diverse pause durante la giornata, per staccare un po lo sguardo. La sera, cercate sempre di defaticare gli occhi: struccatevi, se siete donne, lavate bene il volto e applicare un contorno occhi decongestionante. Se volete, potete anche sdraiarvi per 15 minuti al buio con le famose fettine di cetriolo fredde che riattivano la circolazione. È ottimo anche un leggero massaggio.

Vietato inoltre stare in casa con le lenti a contatto: mettete gli occhiali almeno tra le mura domestiche. Evitate inoltre le lenti nei periodi in cui soffrite di allergia. Per nascondere le occhiaie, oltre a indossare un paio di occhiali da sole, si può utilizzare un po’ di make up.

Applicate un correttore specifico per gli occhi color pesca o giallo: deve essere molto ben lavorato con i polpastrelli. Quando avete fatto, proseguite con un fondotinta che deve essere dello stesso colore della vostra pelle. L’obiettivo è nascondere completamente il bluastro, quindi evitate che si creino discromie o macchie di colore. Fissate poi il trucco con un velo di cipria trasparente. A questo punto, potete proseguire con il trucco occhi.

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>