Come organizzare una festa di fine estate

di Daniela 1

Come organizzare una festa di fine estate

Come concludere il periodo estivo nel migliore dei modi in vista del rientro alle normali attività quotidiane? Decisamente non c’è niente di meglio di una bella festa di fine estate, magari dedicata ai bambini che si apprestano a tornare a scuola ma perché no, anche ai grandi che hanno da poco iniziato, o stanno per farlo, il nuovo anno lavorativo.


Una festa di fine estate è l’ideale per raccogliere tutte le emozioni del periodo estivo e condividerle con i propri amici che magari hanno fatto altre esperienze. La festa di fine estate può essere organizzata sia in casa che sulla spiaggia.

In entrambi i casi dovrete pensare, per prima cosa a chi invitare e, magari, farvi dare una mano nei preparativi.

Se avete deciso di allestire la festa in spiaggia dovrete: organizzare i posti a sedere con stuoie e teli, allestire il tavolo per il cibo e le bevande, preparare dei punti luce con candele e lanterne e una selezione di musica adatta alla situazione. Se ci sono dei bambini dovrete organizzare anche dei giochi per intrattenerli.

L’iter è più o meno lo stesso per chi organizza una festa in casa, con la differenza che il cibo da preparare sarà più consistente e al posto di teli e stuoie saranno da reperire sedie a sufficienza per gli invitati, a meno che non allestiate la festa in giardino dove potrete sistemare nel prato anche dei cuscini.

Per decorare la casa vanno bene i classici festoni e palloncini, ma visto che il tema della festa è la fine dell’estate potreste usare delle conchiglie per decorare il tavolo; ecco una soluzione last minute: raccogliete tutte le conchiglie che avete raccolto in spiaggia in un vaso rettangolare; se l’avete preparata o acquistata durante le vacanze, aggiungete della sabbia colorata e il vostro centrotavola dal sapore estivo sarà pronto.


Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>