Come ottenere i glass hair

di Valentina Cervelli 0

Come ottenere i glass hair? Parliamo di quella che è la tendenza del momento materia di capelli. Parliamo di una chioma fluente e sana capace di riflettere la luce come se fosse uno specchio o un liquido.

Come ottenere i glass hair

Glass hair nuova tendenza

Una condizione che presuppone prendersi prima di tutto cura dei capelli in maniera adeguata. In poche parole si vuole raggiungere quella qualità di capelli che spesso vediamo in televisione nel momento in cui si pubblicizza un prodotto per capelli. Si tratta di qualcosa d’impossibile senza avere vicino un parrucchiere? No.  Ma va da sé che per ottenere la giusta luminosità ci sia bisogno di lavorarci sopra. Come spiegano gli esperti, affinché i capelli siano davvero luminosi, fisiologicamente parlando c’è bisogno che le squame di cheratina distribuite sullo strato esterno dei fusti del capello aderiscano le une alle altre.

È solo nel momento in cui le stesse formano una superficie compatta che riescono a riflettere la luce dando vita ai glass hair. Questo si può ottenere iniziando a prendersi cura dei capelli attraverso dei prodotti specifici in grado di riparare i fusti danneggiati sia in forma di maschera che di laminazione termica da favorire con l’uso della piastra.  Il risultato al quale puntare è la riparazione del fusto. Ed è qualcosa che ai nostri giorni, può essere a portata di mano.

Cosa può aiutare nella cura dei capelli

Come ottenere i glass hair

Questo perché le grandi marche del settore hanno puntato alla creazione di prodotti che riproducono gli effetti che di solito si ottengono attraverso procedure di tipo estetico. Il consiglio è quello di prediligere trattamenti che comprendono l’acido ialuronico, ottimale per la cura dei capelli. Questo perché anche sui fusti ha un effetto rimpolpante che combatte la secchezza del capello e anche l’effetto crespo.

Avere dei glass hair, come anticipato significa prima di tutto prendersi cura dei capelli. A prodotti specializzati nel loro ottenimento bisogna aggiungere uno stile di vita sano. Anche lo yoga può aiutare e nello specifico tutte le posizioni nelle quali busto e testa sono in basso. Tenerle in tal modo rispetto alle gambe favorisce l’afflusso di sangue al cuoio capelluto. E ci si può aiutare anche con bevande tipo il golden milk, a base di curcuma, miele e latte caldo.

I glass hair diventano una meta più raggiungibile anche se si usa un’acqua poco calcarea e non si stressa troppo la chioma con la piastra. Questa deve essere usata con molta parsimonia se si voglio avere dei capelli lucidi e sani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>