Come partecipare a un concorso di bellezza

di Daniela 0

Come partecipare a un concorso di bellezza

Per molte ragazze partecipare a un concorso di bellezza è un traguardo da raggiungere, oltre che una tappa obbligata per chi desidera farsi strada nel mondo dello spettacolo, i concorsi di bellezza, infatti, e non solo i più famosi, assicurano una buona visibilità. Per chi sogna di avventurarsi in questo mondo, ecco qualche dritta su come partecipare a un concorso di bellezza.

I concorsi di bellezza sono tantissimi; ad esempio, d’estate vengono organizzati molti concorsi a livello locale, soprattutto nelle località marine più alla moda: questi in particolare rappresentano una buona occasione per farsi notare, in quanto di solito fanno parte della giuria diversi addetti ai lavori o talent scout che approfittano di questi eventi per cercare volti nuovi.

Ogni concorso di bellezza ha le sue regole di selezione, per i concorsi locali, in genere il regolamento può essere richiesto presso gli sponsor dell’evento oppure è indicato direttamente sul cartellone pubblicitario all’evento e richiede pochi requisiti come, naturalmente, la bella presenza, un’altezza e una taglia minima.

Diverso il discorso, invece, per i concorsi a livello nazionale, per i quali le selezioni sono più rigide, ad esempio ce ne sono alcuni che vietano i tatuaggi o indicano un altezza sotto alla quale non è possibile accedere alla selezione; in questo caso i requisiti per partecipare al concorso sono riportati nei siti internet ufficiali delle varie manifestazioni.

Ecco, quindi, un elenco dei principali concorsi di bellezza con il relativo sito internet nel quale trovare la scheda di partecipazioni e i requisiti per essere ammesse alle selezioni; sono tutti concorsi che hanno lanciato molti dei volti noti della tv e del cinema, quindi se se pensate che questa sia la vostra strada, vale la pena tentare.

 

Photo Credit: Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>