Come realizzare la nail art di halloween

di Giulia Tarroni 0

Per un travestimento di Halloween veramente trendy e mostruoso, ci vuole la giusta manicure: ecco allora alcuni suggerimenti utili su come realizzare la nail art di halloween. Il colore migliore per questa ricorrenza è senza dubbio il nero: ecco allora che potete scegliere uno smalto nero opaco, come base, sul quale poi operare disegni e french.

Come realizzare la nail art di halloween

La prima idea che vi diamo è proprio sulla french manicure, ovvero la realizzazione della sottile lunetta nella parte superiore dell’unghia: se la vostra base di smalto è nero potrete optare per una french nero lucida o argento, creando un contrasto d’effetto ma comunque sobrio. Oppure ancora, potete realizzare una base con unghie rosse e nere con french obliquo, sul quale applicare poi dei disegni a forma di occhi, o di teschi, o quello che preferite, sempre terrificante!

Le applicazioni sulle unghie sono senza dubbio molto originali e di tendenza: meglio scegliere un solo soggetto, magari anche un simpatico fantasmino o una zucca, che sia ovviamente in tinta con la base scelta. Una volta scelto il vostro oggetto preferito applicatelo sull’unghia con una pinzetta da sopra ciglia, e stendete sopra una base trasparente per garantire un perfetto fissaggio. Per le più brave originale anche dividere l’unghia esattamente a metà e applicare due colorazioni a contrasto: magari nero e arancio, oppure nero e grigio. Sempre in tema Halloween!

Se vi serve anche qualche idea per un travestimento last minute, o su come realizzare una parrucca, ecco altre idee utili per una serata tematica veramente fantastica.

Foto credits: Thinkstock