Home » Come riconoscere un paio di Hogan false

Come riconoscere un paio di Hogan false

Spread the love

Come riconoscere un paio di Hogan false

Hogan è un brand molto noto nel mondo del fashion e le scarpe sono sicuramente il prodotto vincente della maison. Nello specifico le interactive, il modello con la zeppa, sono le più gettonate ma anche per più imitate. Come si distingue quindi un originale da un falso? Ci sono dei dettagli inconfondibili ed è molto importante saperli cogliere. Si può scegliere di acquistare un’imitazione, ma deve essere come detto una scelta, magari per risparmiare, non una truffa.

Un indicatore di imitazione è il prezzo: un paio di Hogan costano mediamente 280/300 euro, non potete pensare di portarle casa con 50 euro. La prima cosa che la scarpa deve avere (ma è una regola che vale per quasi tutti gli accessori, quindi cinture, borse, ecc) è la scatola. Di solito la scatola contiene della carta, delle custodie in feltro per conservare le scarpe (i tradizionali sacchetti antipolvere), ed è marchiata con il brand della marca. Le scarpe senza scatola originale possono essere dei falsi o magari sono utilizzate da esposizione: in entrambi il cliente ha diritto di chiedere la confezione integra.

Un altro dettaglio è il logo, che nelle Hogan è marchiato sia sulla linguetta sia sul plantare della scarpa ed è accompagnato dalla scritta Made in Italy. Si trova quindi in ben due punti diversi e la G è sormontata dalle caratteristiche aletti. E non è tutto, perché nell’interno della linguetta dovrebbe essere presente anche un’etichetta. Fate poi attenzione alla scritta sulla suola, che dovrebbe correre sul tallone e anche sotto il piede: è in rilievo.

Nelle scarpe originali dovrebbero esserci anche una medaglietta metallica e un cerchietto di cartone, un paio di lacci di ricambio della stessa tonalità di quelli già inseriti sulle scarpe. Inoltre, sono abbastanza spessi e resistenti. Un altro dettaglio da osservare sono le cuciture e la celebre H su lato più esterno, che deve essere leggermente inclinata e ben centrata. Infine, prendete in mano la scarpa e sentite il peso: le Hogan sono scarpe spesse ma leggerissime.

Photo credit | Hogan su Facebook

 

 

Lascia un commento