Come riscoprire la passione nella coppia

di Mariposa 0

Come riscoprire la passione nella coppia

Ci sono momenti della vita, complici gli impegni quotidiani e lo stress, che la passione di coppia tende a spegnersi. I coniugi o i partner non hanno tempo da dedicare a loro, al loro amore. Come si fa per ravvivare la fiamma? Ci vuole ovviamente un po’ di impegno e di buona volontà.

Prima di tutto cercate di non dare nulla per scontato. Nel caos quotidiano si tende a trascurarsi (cerette fatto troppo in là, biancheria intima vecchia e capelli sciupati) o a trascurare di attenzione il partner (quando è stata l’ultima che avete notato il taglio di capelli di vostra moglie o le avete detto che è bella?). iniziate da questi dettagli.

Se avete figli, ritagliatevi una serata per voi. Attrezzatevi di baby sitter, nonni o zii per la cura del pargolo. Andate a cena fuori in un ristorante in cui avete passato momenti di puro romanticismo e poi il dessert consumatelo a casa. Preparate un bel bagno caldo, accendete qualche candela e mettete della musica. Se il bagno non vi va, provate a organizzare una situazione danzante.

Un’altra cosa carina, potrebbe essere un pomeriggio in una spa, tra percorsi in acqua e massaggi rilassanti, saune e idromassaggi. Nessuna distrazione, vietata la tecnologia (dicono che i cellulari uccidano la libido) e soprattutto vietato parlare di quelli che sono i vostri problemi, dal lavoro ai debiti, dall’educazione dei figli alla gestione della casa. Attenzione, non è un modo per nascondere lo sporco sotto il tappeto, ma a volte recuperare la passione significa semplicemente concedersi del tempo.

 

Photo Credit | Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>