Home » Come scambiare la propria casa con Home Exchange

Come scambiare la propria casa con Home Exchange

Spread the love

In tempi di crisi, si sa, si cercano tanti escamotage per risparmiare. Uno di questi è fare le vacanze scambiando le case. Una tendenza sempre più diffusa, soprattutto tra i giovani e le famiglie con bambini, che in tal modo possono garantirsi belle vacanze a prezzi decisamente contenuti. Ecco come funziona l’home exchange.

Come scambiare la propria casa con Home Exchange

Il primo passo da fare per avvicinarsi a questo mondo, è quello di informarsi online. Ci sono numerosi siti web che si occupano di mettere in contatto domanda e offerta. I siti più quotati sono Homeforexchange, davvero diffusissimo in tutto il mondo. Qui potete postare la foto della vostra abitazione, indicando a grandi linee la descrizione dei servizi offerti, e cercare una casa analoga che soddisfi le vostre esigenze da altre parti.

Ovviamente per fare si che la casa con la quale scambiate la vostra, sia utilizzata da persone dotate di buon senso, esiste un sistema di feedback molto preciso. In questo modo potrete partire per le prossime vacanze sicuri, felici e soprattutto risparmiando davvero moltissimo!

Se invece volete restare in Italia il sito di riferimento è ScambioCasa: ci sono più di 46mila case pronte per lo scambio. Ovviamente a fronte del servizio offerto viene chiesto il pagamento di una somma. Prendete accordi precisi con i proprietari al fine di evitare disguidi: cosa è permesso fare e cosa no, gli spazi utilizzabili e ogni altro elemento utili, per non creare delle incomprensioni.

Lasciate ovviamente pulito e lasciate un contatto cui sarete reperibili per ogni necessità! Buona Home Exchange e buone vacanze a tutti!

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento