Come dimagrire dopo le vacanze

di Mariposa 0

Le ferie sono ormai un lontano ricordo, settembre sta per finire, ma i chili di troppo sono lì che ci ossessionano. Se vi state chiedendo come dimagrire dopo le vacanze è tempo di passare ai fatti. Non rientrerete nei vostri jeans pensando e mangiando, bisogna darsi da fare e anche velocemente. Considerate che tra pochi mesi ricominceranno le feste e sarà un attimo acquistare un altro paio di chili!

Come dimagrire dopo le vacanze

Settembre, il mese degli obiettivi

La prima cosa da fare potrebbe essere iscrivervi in palestra o almeno decidere di praticare uno sport a scelta. Non importa quale purchè sia aerobico. Per perdere peso bisogna sudare.

Bere molta acqua

Buttate fuori le tossine bevendo molto. Un paio di litri al giorno e possibilmente seguite una dieta ricca di verdure di stagione.

Mangiare spesso

Può sembrare un controsenso, ma non lo è. Per mantenere il metabolismo alto bisogna fare tanti piccoli pasti e non abbuffarsi la sera prima di coricarsi. Il modello ideale impone colazione, pranzo, cena e due merende da 200 calorie.

Vietati gli strappi alla regola

Ne avete fatti fin troppi se siamo qui a raccontarci queste cose. Cercate di essere un po’ severe con voi stessi, almeno finchè non avrete centrato il vostro obiettivo.

Ridurre i condimenti

È concesso un po’ di olio d’oliva a crudo, vietato invece il burro. Tra i condimenti contiamo anche le cotture pensanti, come le fritture o gli stracotti,

Attenzione all’alcol

Non più di un bicchiere di vino al giorno. Tutto il resto è bandito, soprattutto gli aperitivi e drink la sera.

Photo Credits | Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>