Come scegliere tra adesivi e strass per unghie

di Valentina Cervelli 0

Come scegliere tra adesivi e strass per le unghie? Entrambi sono elementi utilizzati per decorare la propria manicure e darle un aspetto non piatto e divertente, ma come ogni cosa essi sono da scegliere e quindi usare per ottenere effetti differenti.

Come scegliere tra adesivi e strass per unghie

Quando scegliere gli adesivi

Quando scegliere gli adesivi per le proprie unghie? Senza dubbio quando si pensa da soli alla manicure e si vuole ottenere un risultato differente dall’apposizione piatta dello smalto, Questo è valido sia per coloro che usano quello semipermanente che quello normale. Grazie al top coat infatti è possibile praticamente fissare l’adesivo allo smalto fino al momento della sua rimozione, anche quelli un po’ in rilievo. A meno che non si scelgano particolari design però, questi sono elementi che devono essere utilizzati se non si è intenzionati alla preparazione delle proprie mani per un contesto formale. E’ bene quindi, soprattutto se si usa dello smalto semipermanente, scegliere adeguatamente: non bisogna dimenticare che una manicure con smalto semipermanente di buona qualità può arrivare a rimanere intoccata anche oltre le 3 settimane.

Quando scegliere gli strass

Strass e pietre di diversa tipologia sono pensati per delle manicure più complesse ed eleganti che vogliono colpire pur rimanendo molto semplici nell’esecuzione. Esse si adattano ad essere utilizzate anche dai neofiti della manicure autoctona, a patto che si ponga attenzione nel posizionamento e negli strumenti utilizzati per lo stesso. Una volta applicate infatti, sia le pietre che gli strass non possono essere rimossi se non eliminando direttamente lo smalto e come già anticipato, lavorare in tal senso sullo smalto semipermanente significa impiegare sforzi e tempo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>