Come scegliere un hotel online

di Mariposa 0

Come scegliere un hotel online

Avete scelto la destinazione, avete trovato il volo a un buon prezzo ora vi manca solo l’hotel. State pensando di prenotarlo su internet, ma non sapete proprio come fare. Temete che le belle fotografie presenti sul sito siano solo ingannevoli. In realtà un po’ è così, proprio come lo sono i cataloghi cartacei che devono sponsorizzare il prodotto, il più delle volte ritraendolo ancor meglio di quello che è.

Prima di scegliere un hotel dovete sapere in quale zona volete alloggiare. Se siete in una città, ci sarà sicuramente un quartiere che più vi interessa o magari se andate in una località di mare, vorrete essere vicini alla spiaggia o a un centro con negozi. Quando avete idea dell’area, allora siete pronti a cercare l’albergo adatto a voi. Come per i pacchetti vacanza, anche per gli hotel potete sfruttare qualche promozione.

Specifici per gli alloggi e molto affidabili, trovate Venere.com e Booking.com. Resta il fatto che anche portali come Expedia o edreams, lastminute, ecc propongono diverse soluzioni (volo, hotel, volo + hotel) davvero competitive. Come fare?

  1. Selezionate la città e le date di riferimento
  2. Ristringete la vostra ricerca aggiungendo due variabili: la categoria dell’hotel o la fascia di prezzo e la zona.
  3. Ricordate di scegliere il tipo di servizio: B&B, mezza pensione, solo pernottamento (di solito su internet c’è solo il pernottamento, i pasti vanno richiesti in loco)

A questo punto il portale dovrebbe avervi presentato un tot di risultati. In ordine di prezzo, come fare a scegliere? Dove andare sulla pagina dell’hotel e guardare alcuni dettagli: intanto i servizi compresi nel prezzo, poi i commenti di chi c’è già stato (gli stranieri sono particolarmente bravi e puntuali nel mettere in luce pregi e difetti) e infine le fotografie degli ospiti. Su Venere le trovate di sicuro e sono davvero utili, perché vi fanno vedere l’albergo com’è veramente.

Quando ne avete selezionati un paio, prendete il nome dell’hotel e lo inserite in Google. Troverete altre recensioni, tra cui quelli di TripAdvisor (le migliori in assoluto) e potrete formulare la vostra scelta definitiva.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>