Home » Come scegliere il reggiseno giusto

Come scegliere il reggiseno giusto

Spread the love

Come scegliere il reggiseno giusto? Per una donna è basilare sentirsi sempre comoda in ogni momento, soprattutto per quel che riguarda il sostegno da dare al petto. Vediamo come fare.

Come scegliere il reggiseno giusto

Ecco come scegliere il reggiseno giusto

Per capire come scegliere il reggiseno giusto non c’è sempre bisogno di affidarsi a delle guide ovviamente. Ma avere qualche indicazione può aiutare, a seconda del look da esibire o della comodità da ottenere, a trovare prima ciò che si sta cercando. Partiamo da un presupposto: a seconda della marca ove esistente, in generale la vestibilità di questo indumento può cambiare.

Più generalmente dobbiamo imparare a comprendere quale siano la nostra taglia e la misura della coppa. Per fare ciò bisogna misurare con un metro da sarta la circonferenza toracica per quel che riguarda il sottoseno e per quel che concerne la coppa la parte più sporgente ovvero in prossimità del capezzolo. Attenzione: se si ha un seno grande non bisogna abbassarlo o schiacciarlo ma dare allo stesso lo spazio giusto.

In base alla misura del sottoseno e della coppa basterà confrontare le misurazioni ottenute con qualsiasi tabella recante le diverse taglie di reggiseno e coppa corrispettive per ogni paese. Di base il numero ordinale indica la misura del sottoseno mentre la coppa è indicata dalla lettera. Come scegliere il reggiseno giusto quindi? Selezionando la misura e la coppa che più si adattano alle nostre esigenze.

Pensare anche alla vestibilità e alla comodità

Come scegliere il reggiseno giusto

Come scegliere il reggiseno giusto non passa però solo per questo. Perché una volta trovata la taglia, come già anticipato, dobbiamo pensare alla vestibilità. E non solo per ciò che riguarda il davanti ma anche il retro. Non dobbiamo infatti dimenticare che il dorsale è importante e diverso a seconda della tipologia di indumento. Quando è perpendicolare viene utilizzato per reggiseni più leggeri, mentre quello a brasserie è pensato per distribuire meglio il peso del seno su tutta la schiena nel caso questo sia abbondante.

I reggiseni possono essere di pizzo, di cotone o di seta. Ma anche di spacer e di memory: due materiali elastici, freschi e traspiranti. Possono essere imbottiti o meno e a seconda dell’effetto il centralino, la parte che divide le due coppe, può essere più stretta o più larga. Il ferretto viene utilizzato di solito nei modelli che devono dare un maggiore sostegno. Anche se ultimamente la tecnologia ha permesso la creazione di indumenti in grado di sostenere bene anche se privi di questo strumento.

Ecco quindi che la scelta giusta passa attraverso l’estetica che si trova più gradevole ma soprattutto per una composizione tecnica che sia capace di sostenere in modo perfetto.

Lascia un commento