Come scegliere le offerte del Black Friday

di Valentina Cervelli 0

Come scegliere le offerte del Black Friday? Questa particolare giornata di shopping, caratterizzata da tantissimi sconti, è una di quelle più apprezzate a livello globale dai consumatori, ma è anche una occasione nella quale bisogna fare particolare attenzione a ciò che si sta per comprare.

Come scegliere le offerte del Black Friday

Fare attenzione a molti fattori

Il Black Friday è sì una giornata d’importantissimi sconti ma è anche un’occasione per i vari rivenditori di dar via delle giacenze di magazzino a basso costo guadagnandoci molto: per tale ragione il potenziale compratore non deve farsi cogliere impreparato. Deve mettere da parte le emozioni e gli acquisti di getto per valutare bene le offerte e non farsi fregare.

Soprattutto per ciò che concerne gli acquisti online è importante aumentare la soglia di attenzione, soprattutto perché aumentano da parte dei malviventi i tentativi di truffa. Proprio in concomitanza con questo importante evento commerciale ogni anno è possibile registrare vere e proprie impennate di tentativi di phishing legati a scamming di negozi online e offerte. In particolare i tentativi di truffa riguardano Amazon, soprattutto per quel che concerne l’invio di mail con finti sconti che riproducono finte pagine per il pagamento elettronico in fase di acquisto.

È per tale motivo che vi è bisogno, da parte dell’utente, non solo di una particolare attenzione alla gestione delle email di offerte in arrivo ma anche di un controllo importante delle offerte prima del Black Friday.

Come scegliere le offerte giuste

Come scegliere le offerte del Black Friday

Come scegliere quindi le offerte del Black Friday? Per ciò che concerne gli acquisti online e fisici prima di tutto è importante verificare che il prodotto a prescindere dalla sua tipologia sia conforme alle caratteristiche che deve avere. È basilare mettere da parte per qualche minuto la portata dello sconto per rendersi conto se effettivamente sia stata applicata una riduzione del costo. Il consumatore purtroppo non sempre riesce a fare io confronto perché non conosce il reale prezzo di partenza: per tale ragione è importante tenere d’occhio i prodotti i quali si è interessati.

Altrettanto importante: se si compra sul web è bene pagare con carte prepagate o con Paypal: specialmente quest’ultimo offre una protezione ottimale nei confronti delle truffe. In tal senso bisogna verificare che appaia il simbolo lucchetto sulla barra di indirizzo, il quale indica il sistema di sicurezza internazionale in auge.

Comprare scontato durante il Black Friday mette sempre a disposizione il diritto di recesso e la garanzia sui prodotti acquistati: entrambi possono essere applicati nei casi necessari in base alle normative vigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>