Come scegliere un costume da bagno

di Gianni Puglisi 0

Come scegliere un costume da bagno

Dopo il lungo e piovoso inverno, possiamo finalmente brindare all’arrivo dell’estate, delle vacanze, del caldo… E allora non c’è niente di meglio di una gita al mare, in attesa che arrivino le agognate ferie. Ma abbiamo già deciso quale costume scegliere per mostrarci in piena forma nelle prime uscite sulla spiaggia?

Eh si, perché si fa presto a dire “compro un nuovo costume”, ma bisogna essere sicuri che sia quello giusto, quello che esalta le nostre forme e copre le imperfezioni, onde evitare di trascorrere l’intera estate a nasconderci dagli sguardi della gente.

Non sapete quali criteri usare nella scelta del costume? Non preoccupatevi, perché subito dopo il salto troverete le dritte  giuste per la scelta, affinché possiate vivere un’estate fantastica senza crucci e complessi.

La prima cosa da fare è decidere se si vuole acquistare un costume intero o un bikini, secondo le proprie preferenze, certo, ma anche secondo il proprio fisico. E’ inutile dire che il bikini si adatta meglio ad un fisico pressoché perfetto o comunque con difetti di poco rilievo.

Ma è anche vero che non solo le mannequins possono permettersi il lusso di sfilare in spiaggia, perché esistono delle soluzioni adatte a tutti i fisici, anche a quelli più “rotondetti”. Ad esempio, se il vostro problema è la pancia, ma avete un balconcino invidiabile, potete optare per un costume intero che metta in risalto la forma del seno, coprendo allo stesso tempo le imperfezioni dell’addome. Meglio gettarsi sul colore nero, che ha il potere di “sfinare”, dando l’impressione di un corpo slanciato.

In alternativa potete puntare su un costume composto da slip e canotta, meno pratico rispetto al bikini classico, ma utile a mascherare i punti più in carne. Occhio poi alla sgambatura, perché potrebbe rivelarsi la vostra arma migliore, nel caso aveste imperfezioni in altri punti del corpo.

Infine, al momento della scelta del costume considerate attentamente l’aspetto del seno e scegliete la soluzione migliore per esaltarlo, ingrandirlo o schiacciarlo, a seconda delle dimensioni del vostro balconcino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>