Come togliere le macchie grasso dai vestiti

di Mariposa Commenta

macchie di grasso

Le macchie di grasso sono un vero incubo e purtroppo per sporcarsi ci vuole davvero poco: basta prendere contro alla catena della bicicletta, armeggiare in garage con qualche ferro e se poi avete un lavoro manuale, come il meccanico, diventano parte della vostra routine. Come si possono levare dai tessuti?

Il grasso ha lo stesso principio dell’unto, ovvero non basta lavarlo ad alte temperature. Appena notate la macchia cospargete la zona di borotalco e fate assorbire l’alone, poi lavate con del sapone neutro. È perfetto anche il sapone per i piatti, che è elaborato appositamente per togliere l’unto dalle stoviglie. È importante, inoltre, usare acqua ben calda. È assai comodo anche trattare la macchia con un pochino di trielina, se poi desiderate mettere il capo in lavastoviglie.  Fate molta attenzione ai colorati.

Photo Credit | ThinkStock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>