Come usare l’hashtag

di Gianni Puglisi 1

Se siete persone che navigano in rete e frequentano i social network, vi sarà senza dubbio capitato di vedere un hashtag, ovvero una parola che segue il carattere #. Ma come usarlo?

Come usare l'hashtag

Un esempio per tutti: sul social Twitter, se mettete un tag con l’hashtag, ogni volta che una persona farà una ricerca compariranno tutti i post relativi a quello specifico argomento specifico. Lo stesso accade anche su Facebook e su Instagram. Ma per quale ragione si utilizza?

Si usano gli hashtag principalmente per rendere più popolare un post che si ritiene sia di particolare interesse: proprio per tale ragione occorrerà seguire delle regole base per crearne dei perfetti che possono essere trovati facilmente in rete, rendendo popolare il vostro blog e dandovi maggiore visibilità.

Per prima cosa cercate di essere specifici, sintetici, e di non fare periodi troppo lunghi, per fare in modo che il vostro argomento, foto o blog sia trovato facilmente. Un hashtag si scrive ad esempio in questo modo: #cane In questo modo tutti i post relativi all’argomento cane saranno messi in evidenza e mostrati per primi. Cercate di non creare hashtag nuovi ma piuttosto di utilizzare e rendere più popolari quelli già esistenti.

Foto credit Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>