Come vestire in maniera comoda ed elegante 

di Gianni Puglisi 0

Uscire di casa per recarsi a qualsiasi appuntamento ed essere eleganti, sempre. È questo l’obiettivo di ogni donna, visto che anche quando si va al supermercato bisognerebbe avere un’immagine curata. Che non vuol assolutamente dire dover indossare abiti luccicanti oppure che catturano l’attenzione, dal momento che si può essere ordinate ed eleganti anche con una tuta.

Come vestire in maniera comoda ed elegante 

Ad ogni modo, meglio seguire alcuni consigli per avere uno stile sempre elegante, puntando su uno stile di abbigliamento casual chic, l’ideale davvero per ogni occasione. Lo stile, infatti, rimane per sempre, mentre le mode sono temporanee, come ammoniva Yves Saint Laurent.

Ebbene, sentirsi eleganti, a volte, è davvero tutto per una donna. In questi casi, bisogna testare, provare e riprovare quello che stile che ha il “potere” di farti sentire chic, ma al contempo in assoluta pace e perfezione con sé stesse. L’eleganza dovrebbe essere sempre naturale: non ci si deve mai sforzare di avere un look elegante e grazie a questi piccoli consigli tutto questo diventerà molto più semplice da applicare nella vita di tutti i giorni.

Il primo suggerimento da seguire è quello di imparare a conoscere meglio le proprie forme, così come quali sono i pregi e quali i difetti. Valorizzando le proprie forme si tenderà, spesso e volentieri, a fare la scelta migliore dal punto di vista del look e dell’eleganza. È fondamentale, quindi, esaltare i propri pregi, cercando al contempo di minimizzare i difetti. Gli abiti di Fracomina rappresentano sempre un’ottima scelta quando si è alla ricerca della praticità che va a combinarsi con l’eleganza e il buon gusto.

Per quanto riguarda le tinte su cui puntare, uno dei migliori consigli da seguire è di non evitare il nero. Questa colorazione deve essere inserita nel proprio look, dal momento che ha la capacità di adeguarsi a ogni tipo di stile. L’essere chic ha un legame molto più profondo con il fatto di sapere individuare uno stile personale piuttosto che seguire semplicemente tutto quello che viene proposto dalla moda, quasi in modo robotico e automatico.

Ecco, quindi, che trovare un proprio stile, che riesca ad abbinare semplicità ed eleganza, è fondamentale: c’è la possibilità di variare ogni tanto, iniziando ad inserire dei capi e degli elementi che, probabilmente, non presentano una linea comune con lo stile che avete sempre seguito, ma che vanno a valorizzare le proprie forme e permettono di sentirsi bene con sé stessi. Anche la borsa è molto importante: scegliendo quella giusta, l’intero look ne guadagna in termini di eleganza e semplicità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>