Come vestirsi per correre

di Mariposa 0

La corsa non è uno sport come gli altri, perché prevede un contatto con l’ambiente che al chiuso di una palestra ovviamente non esiste. È quindi importante chiedersi: come vestirsi per correre? Essere vestiti correttamente significa affrontare decisamente meglio l’allenamento, fare meno fatica e resiste meglio sia al freddo sia al caldo.

Come vestirsi per correre

Ready, Set, Go è la guida pensata da Nike e scritta dal coach Chris Bennett, che dispensa consigli sportivi e funzionali a tutti gli aspiranti e professionisti del running. È pensata per tutti i tipi di runner con ogni taglia, velocità e statura. Perché la parola d’ordine è gradualità e diversità.

Come sempre il problema numero uno si chiama sudore, è sia sintomo della fatica e dell’impegno, ma se non supportato dal vestiario giusto, può diventare un fattore che appesantisce il corpo e può provocare pericolosi raffreddamenti.

No quindi a indumenti di cotone, sono da preferire i tessuti tecnici che si asciugano più velocemente senza aggiungere peso al corpo. Sono indicate le maglie realizzate in tessuti specificamente studiati per il running come il Dri-FIT. Per i pantaloni, è meglio scegliere il capo che meno rallenta l’andatura tra quelli disponibili. Anche i calzini devono essere specifici, per prevenire le vesciche con rinforzi ad hoc sui vostri punti più deboli.

Infine, una componente specificatamente rosa: quella del reggiseno giusto per correre. Qui la guida rivela il servizio online, come Nike Pro Bra, che aiuta le runner a scegliere modello e taglia adatti per loro perché il seno sia protetto e contenuto durante urti e accelerazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>