Come vestirsi se si è troppo magre

di Gianni Puglisi 0

Come vestirsi se si è troppo magre

Sembra assurdo eppure non sono soltanto le persone in sovrappeso a sentirsi fuori forma e con il desiderio di avere una linea perfetta. Una donna e, in effetti, anche un uomo, con un peso eccessivamente basso possono avere dei seri problemi nello scegliere degli abiti adatti e nell’integrarsi nella società. I modelli televisivi, o alcuni problemi al metabolismo possono giocare brutti scherzi, ma non si tratta per forza di anoressia, più spesso è un disagio dovuto a disturbi nell’assimilazione del cibo. In ogni caso, non spetta a noi verificarne clinicamente le cause, per quello ci sono i medici specializzati, ma possiamo vedere insieme come arricchire il proprio guardaroba per camuffare il più possibile tale caratteristica se per voi è meglio non sentirsi chiederei n continuazione come mai l’ago della bilancia non si sposta in salita.

E’ bene ricordare però che una ragazza davvero magra, deve imparare a non nascondersi, ma a rispettare il proprio corpo e se stessa, soprattutto se è in buona salute. In ogni caso, sono da preferire tessuti di consistenza media, come angora, mohair, tricot o ciniglia che nascondono un pò di spessore nella trama. Vanno bene, poi, gli strati sovrapposti di tessuti come una maglia a coste un pò aderente, in grado di dilatare i volumi, più un gemello con colletto. Quest’ultimo dettaglio serve a catturare l’attenzione degli occhi sul busto e a ingannarli visivamente. Pantaloni con la lina diritta o camicette con taschini. Ottimi i vestiti o le maglie fantasia e i gilet che creano giochi di volume.

Va sempre bene preferire colori chiari o medi che tendono ad “allargare” la figura, mentre ci sono vestiti proprio da non indossare. Tra questi capi troppo ampi, o rigidi o, ancora, troppo sottili, come le magline in viscosa che asciugano ulteriormente la persona. No ai pantaloni a gamba larga con un paio di pinces, perchè rendono più magro il lato B. No ad accessori esagerati come orecchini enormi per non donare alla persona un effetto sproporzionato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>