Come creare addobbi natalizi fai da te?

di Valentina Cervelli Commenta

Come creare addobbi natalizi fai da te? Ovviamente per avere una idea di singoli e specifici accessori è consigliato vedere dei tutorial dedicati ma vogliamo comunque gettare per voi le basi di una preparazione completa in materia.

La prima cosa da comprendere, quando si ha intenzione di creare addobbi natalizi fai da te, è quale materiale si adatta di più all’idea che si ha di decorazione: perché per quanto si possano voler seguire le tendenze, è comunque importante prima di tutto scegliere motivi e composizioni che possano effettivamente star bene con l’arredamento che si ha. Per ciò che concerne le decorazioni luminose il consiglio è quello di puntare sempre e comunque su qualcosa di venduto pronto, a meno che non si sia elettricisti di professione. Per il resto basta avere pazienza.

Qualcosa che è possibile creare con facilità sono le palline da appendere all’albero: negozi specializzati infatti vendono degli involucri perfetti da riempire con piccole scene della Natività o elementi tipici di questa festa. Piccole pigne da colorare, slitte fatte con le mollette sulle quali mettere dei piccoli Babbo Natale di cartapesta sono solo alcuni esempi di addobbi natalizi da poter creare da soli. Vi sono ancora delle palle di natale in corda,  pendenti composti da materiali da riciclo come il sughero, centrotavola a tema nei quali sfruttare anche l’argento ed il blu, colori di tendenza in questo Natale 2018.

E cosa dire di nastri personalizzati da appendere all’albero ed alle porte? L’importante è scegliere il materiale giusto e non farsi mai mancare la strumentazione adatta.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>