Come creare stickers personalizzati su Whatsapp

di Valentina Cervelli Commenta

Come creare stickers personalizzati su Whatsapp? Non è difficile se si possiede uno smartphone Android, al momento l’unico abilitato a tale servizio. Ed i risultati possono essere davvero interessanti.

Questo perché grazie ad alcune applicazioni di terze parti è possibile crearne molti di più rispetto ai 12 base previsti dall’applicazione, dando modo agli utenti di potersi divertire con qualsiasi immagine loro vogliano trasformare in stickers da inviare.  Come già anticipato al momento questo “divertimento” non è concesso agli utenti Apple sebbene gli sviluppatori di base iOS ci stiano ancora lavorando sopra. Ma quali sono le applicazioni migliori in tal senso?

Una delle più utilizzate è Sticker Maker for WhatsApp: il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo. E’ sufficiente inserire il titolo del nuovo set di adesivi che si vuole creare, cliccare sulla pagina vuota che si apre ed aggiungere immagini direttamente dalla galleria o o da foto scattate al momento. Fatto ciò basterà modificare l’immagine tagliandola e modificandola per poi aggiungere il pacchetto su Whatsapp per utilizzarlo. Allo stesso modo, forse più semplice è. Interessante è anche Sticker Studio, applicazione gratuita che ci consente di creare tutti gli stickers che si vuole attraverso un semplice passaggio, ovvero scattare la foto con la fotocamera dello smartphone e contornare la parte che vogliamo usare come adesivo: Altrettanto soddisfacente e facile da usare è Personal Sticker for WhatsApp. In questo caso servirà soltanto selezionare una o più immagini dal nostro telefono per dare modo all’app di trasformarle in adesivi da inviare dopo averli caricati su Whatsapp.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>