Come curare i capelli crespi

di Mariposa 0

Come curare i capelli crespi

I capelli crespi sono un bel problema, perché hanno bisogno di essere curati e nutriti in profondità tutto l’anno, non solo quella settimana di vacanza al mare o con un trattamento capillare dal proprio parrucchiere. Per contrastare questa forma di aridità è importante usare correttamente uno shampoo, che possibilmente deve essere delicato, un balsamo, che deve essere applicato a ogni lavaggio, e fare periodicamente una maschera o un impacco. Un altro consiglio è quello di evitare lavaggi con acqua troppo calda, l’uso costante di piastre per lisciare i capelli e l’applicazione di prodotti aggressivi come tinte, decoloranti o permanenti.

Queste ovviamente solo le cose ufficiali. Detto ciò non possiamo passare la nostra giornata né a coccolare i capelli né tenerci quelli bianchi perché la chioma soffre se facciamo una tinta. Possiamo trovare un compromesso in modo tale da gestire nel migliore dei modi il nostro look senza far soffrire troppo i capelli. Ecco quindi qualche consiglio:

  • Lavare i capelli correttamente. L’acqua deve essere tiepida, bisogna applicare lo shampoo delicato e sciacquare, mettere il balsamo su tutta la lunghezza. Pettinate i capelli delicatamente senza tirare o essere aggressivi e poi lavare molto bene. L’acqua calda secca il capello e non aiuta i prodotti a essere nutriti in profondità.
  • Asciugare i capelli. Prima di passare il phon, bisogna togliere l’acqua in eccesso. Come si fa? Con l’uso di un asciugamano, con cui è necessario tamponare molto bene tutta la testa. Passare poi il diffusore per far evaporare l’acqua in eccesso. Da qui potete iniziare a fare la piega, a montare i bigodini, ecc.
  • Assecondare la natura del capello. È inutile pensare di stravolgere il proprio capello, la cosa migliore è sempre studiare un taglio che sia in grado di permetterci di lasciare la chioma il più naturale possibile. È un arduo compito, ma un bravo parrucchiere deve essere in grado di farlo. Coloro che ci costringono a una piega a settimana in salone sono dei gran furbi.

Photo Credit | ThinkStock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>