Come eliminare le lumache senza guscio

di Valentina Cervelli 0

Come eliminare le lumache senza guscio? La loro presenza in casa può risultare fastidiosa: scopriamo insieme come liberarsi da questa presenza talvolta ingombrante e sicuramente sporcante.

Come eliminare le lumache senza guscio

Il primo mezzo per farle allontanare dalla propria casa consiste, per quanto sembri assurdo e poco pratico, nel prenderle e posizionarle nel proprio giardino: soprattutto se si vive in campagna, si può sfruttare questo piccolo espediente per rimuoverle dalla propria abitazione senza utilizzare degli espedienti chimici.

Sono diversi i metodi naturali che consentono nella maggior parte dei casi di intrappolarle e liberarle di conseguenza fuori dalla propria abitazione. Uno di essi passa per la birra: forse non molti sanno che si tratta di una specie che è molto attratta dall’odore dei lieviti. Per attirarle basterà quindi lasciare in giro per le stanze infestate dei contenitori con della birra per far sì che le stesse accorrano: dopodiché basterà portarle fuori.

Per ottenere l’effetto contrario, e quindi che non (ri)entrino in casa, basta utilizzare della segatura o della cenere. Questa specie di gasteropodi detesta entrambe: se quindi distribuite su bordi di porte e finestre possono tenere lontane le lumache dall’entrare in casa. Allo stesso modo anche il posizionamento di un filo di rame, ovviamente in modo tale che non crei problemi alla deambulazione umana o animale della casa, dà modo di ottenere gli stessi risultati.

Basta quindi poco materiale ed un pizzico di buona volontà per tenere a bada un problema senza dover per forza ricorrere ai pesticidi: le lumache senza guscio possono smettere di essere un problema senza per forza usufruire di soluzioni chimiche e pericolose.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>