Facebook, come fare karaoke in diretta con Lip Sync

di Valentina Cervelli Commenta

Tra le diverse funzioni che Facebook sta aggiungendo per gli amanti della musica vi è anche Lip Sync Live con il quale sarà possibile condividere in diretta streaming le proprie perfomance musicali mentre si fa del falso karaoke.

Ora gli utenti potranno caricare anche i propri video impostando una canzone di sottofondo al filmato girato, in un modo che ricorda molto quello di Musical.ly. Va sottolineato: al momento questa funzione è in fase di test solo per alcuni paesi, sebbene sia già stato comunicato che sarà resa disponibile a breve. La persona dovrà semplicemente girare il proprio video e caricarlo ed una volta fatto Facebook chiederà se si vuole aggiungere una colonna sonora e darà modo di scegliere il brano da un catalogo prestabilito.

Questo non è però l’unico uso possibile di Lip Sync Live, infatti, proprio grazie alla somiglianza con la nota app sarà possibile sfruttarla allo stesso modo: eseguendo per l’appunto il lip sync sui brani che più ci piacciono per poi condividerle su Facebook.

Attivare la funzione è molto semplice: basta premere sull’icona Lip Sync ogni volta che si partirà con una nuova diretta e scegliere la canzone dall’elenco dei brani messi a disposizione. Durante la diretta gli amici che ci guardano vedranno un etichetta con l’artista e la canzone riprodotta in evidenza nel video. L’etichetta sarà cliccabile e così i nostri amici potranno andare sulla pagine o seguire su Facebook l’artista. Una novità davvero interessante che potrebbe portare nuova verve, al momento del suo sbarco, alle Storie di Facebook, mai decollate realmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>