Come fare gif da video YouTube

di Valentina Cervelli 0

Come fare gif da YouTube? Quante volte si  rimane colpiti da una clip e si ha voglia di condividerla su blog e forum come immagini in movimento? Tantissime. Riuscire a farne può essere molto più semplice di quel che si crede.

Come fare gif da video YouTube

E non serve essere degli esperti in materia. Certo, uno dei primi mezzi con i quali fare gif da video di YouTube passa essenzialmente sul saper utilizzare i programmi specifici pensati per ottenere tali file: essi non sono sempre molto intuitivi da usare e possono prendere molto tempo. Se non si hanno problemi nel rinunciare all’alta qualità e ad una personalizzazione ottimale vi sono sempre i vari siti online che danno la possibilità di creare gif gratuitamente.

Prima di proseguire va sottolineata una cosa: quando vengono utilizzati siti online, le gif che vengono create sono di dominio pubblico, differentemente da quel che accade quando si usa un programma sul proprio PC. Detto ciò, per fare gif da video Youtube, se si vuole utilizzare un sito semplice ed intuitivo che consente di personalizzare al top, Giphy rimane senza dubbio uno dei migliori: ogni singola funzione è facilmente alla portata di tutti.  Non in molti sanno che vi è un metodo ancora più semplice da seguire.

Basta infatti accedere a Youtube da desktop e aprire il video che si vuole trasformare: basta poi digitare gif prima di youtube nella URL dl video da trasformare in gif e premere invio. In questo modo si viene reindirizzati alla piattaforma GIFS.com e nell’interfaccia appare il video da modificare. Ovviamente ci si deve registrare, ma la semplicità vale l’iscrizione in questo caso.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>