Come guadagnare diventando influencer Instagram

di Valentina Cervelli Commenta

Come guadagnare diventando influencer con Instagram? Si tratta di un qualcosa che passa ovviamente attraverso la corretta gestione di questo social network, il quale può divenire la base di un business abbastanza serio ed in alcuni casi duraturo.

Instagram in fin dei conti è un social che è cresciuto molto velocemente sia per numero di utenti che tempi di utilizzo e moltissimi brand si sono resi conto di quanto investire sugli “influencer” possa ripagare in termini pubblicitari a basso costo. Addirittura piccoli utenti con un numero limitato di utenti spesso vengono selezionati per pubblicizzare in cambio di sconti o piccoli benefit. Tornando agli influencer, essi sono particolarmente ricercati dalle aziende perché grazie a loro è possibile raggiungere un maggiore numero di utenti e spesso e volentieri targettizzati secondo le proprie esigenze.

Riuscire ad essere notati da un brand può portare a far guadagnare da 100 euro fino a centinaia di migliaia di euro a post se si raggiunge un numero di followers ragguardevole. Come ottenere ciò? Dopo aver raggiunto un buon bacino di utenza la prima cosa da fare è trasformare il proprio account da privato ad aziendale: questo rende possibile fare annunci e campagne pubblicitarie integrate fra Instagram e Facebook, ed oltre ad usufruire di funzionalità extra, si possono creare contenuti sponsorizzati dai brand.

Il guadagno? Può arrivare tramite l’offerta di soldi direttamente per una campagna, o ancora tramite l’affiliation marketing, ovvero la pubblicizzazione di prodotti altrui con allegato un codice sconto personale dove il guadagno è legato anche ad una commissione più o meno alta. Vi è anche la possibilità “Instagram shopping”, funzionalità di e-commerce da poco introdotta che permette agli utenti con un account di tipo aziendale di inserire all’interno dei propri post un link diretto all’acquisto di prodotti.

Valorizzare i contenuti, interagire con i propri followers e dare loro ciò che vogliono, consentirà di guadagnare e non poco.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>