Come fare hard reset Motorola One Vision

di Valentina Cervelli Commenta

Come fare hard reset Motorola One Vision?  Le applicazioni che scarichiamo sul nostro cellulare possono intasare la memoria del nostro telefono e costringerci, prima o poi, ad un reset del telefono per migliorare la situazione.

In questo caso vogliamo occuparci di questa procedura coinvolgente il nuovo modello della Motorola: non è difficile riportare questo smartphone alle originarie impostazioni di fabbrica, soprattutto seguendo delle istruzioni precise, ma allo stesso modo è necessario ricordare che prima di procedere, se non si vuole perdere tutto, è di primaria importanza eseguire un backup che consenta di poter conservare ed eventualmente riportare all’interno del telefono i dati che si è interessati a preservare.

Come accade per tutti i telefoni è possibile eseguire l’hard reset sia dalle impostazioni che dalla recovery. Partiamo dal primo caso. Per procedere è necessario entrare in Impostazioni, selezionando “Utenti e Account” prima è l’account Google poi; da qui bisognerà selezionare e confermare  “Rimuovi account” entrando poi in Sistema, selezionando seguendo i passaggi Reimposta + Ripristino dati di fabbrica l’opzione “Ripristina telefono”: il telefono poi procederà autonomamente.

Per eseguire al contrario l’hard reset del Motorola One Vision dalla recovery è necessario partire dallo smartphone spento, avendo cura di premere contemporaneamente i tasti Volume Giù + pulsante accensione per qualche secondo, facendosi trovare pronti a rilasciare i pulsanti appena appare il robottino verde sdraiato: navigando con i tasti volumi è necessario poi selezionare “recovery mode” con il tasto di accensione.  Va quindi premuto il pulsante accensionebisogna cliccare sul tasto Volume Su in modo tale da selezionare nell’ordine “wipe data/factory reset > yes > userdata only + personalized content” e confermando il riavvio una volta finito il processo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>