Come inserire note audio WhatsApp nelle Ig Stories

di Valentina Cervelli Commenta

Come inserire note audio Whatsapp nelle Ig Stories? Ogni giorno si scoprono interessanti funzionalità da sfruttare sia per ciò che concerne il servizio di messaggistica che Instagram: vediamo come regolarci per riuscire nell’impresa sopracitata.

Più che di vere e proprie funzionalità si dovrebbe parlare di scorciatoie che i maggiori esperti di queste due app sono riusciti a trovare ed hanno condiviso nei forum. E che come tali possono differire un poco su iOS e Android. Come tutti sappiamo di recente Instagram ha concentrato la sua attenzione nel migliorare la sezione storie, dando modo di fare praticamente qualsiasi cosa.  Il fatto che Whatsapp e Instagram appartengano entrambe a Facebook consente di poter giocare con loro.

Audio WhatsApp su Instagram per iPhone

Condividere una nota audio WhatsApp su Instagram Storie da iPhone è abbastanza semplice: basta registrare lo schermo con la funzionalità screen recording disponibile su tutti gli iPhone e iPad che supportano iOS 11 e le  versioni successive.  Per attivare la registrazione schermo basta andare su Impostazioni – Centro di Controllo – Personalizza Controlli  e portare il “tastino” a verde accanto a Registrazione schermo per autorizzare tale processo. E’ poi necessario ritornare sul Centro di controllo facendo swipe up e preme sull’icona della registrazione. Fatto ciò bisogna andare su WhatsApp e aprire la conversazione, riprodurre la nota audio ed interrompere la registrazione dello schermo. Da qui basterà condividerla come storia partendo dalla galleria dove sarà stata salvata la clip. Sembra difficile ma non lo è affatto.

Audio Whatsapp su Instagram per Android

Anche in questo caso è necessario registrare lo schermo ma è necessario eseguire la procedura con un app esterna: Mobizen è la nostra preferita. Dopodiché basterà condividere il video nelle Instagram Stories.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>