Come ritrovarsi tutti insieme a tavola, gustando del buon cibo

di Francesca Spanò 0

Come ritrovarsi tutti insieme a tavola, gustando del buon cibo

In pochi ne sono al corrente, ma ritrovarsi tutti insieme a tavola e consumare con calma il pasto preparato, può avere degli incredibili effetti sulla salute e, soprattutto, sulla linea. Del resto, le ricerche hanno sempre confermato che coloro che cucinano in casa ed evitano il più possibile di fermarsi fuori al bar o al ristorante, mantengono una alimentazione più bilanciata e, quindi, più adatta al proprio organismo. E’ altrettanto vero che i piccoli abituati a tale stile familiare, capiranno meglio l’importanza di non esagerare con cibi troppo grassi e riusciranno a controllarsi pure in età adulta.

Tuttavia, oggi,  in un’epoca in cui anche le mamme lavorano, per piacere o semplicemente per arrivare a fine mese, non è semplicissimo sedersi tutti insieme a consumare gustose pietanze se non, forse, la sera. Se vi trovate in questa condizione, cercate di organizzare una rilassante cena tutti insieme almeno un paio di volte a settimana. Ci sono dei pediatri, tra l’altro, convinti che le situazione stressanti mentre si mangia, sono quelle che favoriscono l’obesità nei ragazzi, in particolare nel periodo della crescita.

Se volete creare una atmosfera particolare e trasformare la serata in un momento di grande intimità, basterà semplicemente accendere una candela, a patto che in questa come in altre occasioni, riuscite a non stare incollati al televisore. E’ bello, infatti, poter comunicare e raccontarsi magari come è trascorsa la giornata lavorativa o, semplicemente, cosa si sogna di fare nei giorni successivi. Ringraziare per il cibo che si sta consumando, è comune a molte religioni e fa sentire spiritualmente più elevati, anche in tale momento così informale. Un altro utile consiglio per mantenersi in linea, può essere quello di evitare di fare il bis di ogni pietanza, ma di conservare in freezer dei contenitori pieni, che serviranno quando avrete troppo poco tempo disponibile per mettervi dietro ai fornelli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>