Come inviare messaggi vocali su Instagram

di Valentina Cervelli Commenta

Come inviare messaggi vocali su Instagram? L’applicazione ha recentemente introdotto questa possibilità attraverso “Direct“, il suo sistema di messaggistica. Scopriamo insieme come gestire questa nuova funzionalità.

 

Essa è stata resa disponibile sia per iOS che per Android ed analogamente a Messenger di Facebook (non stupisce dato che Instagram è parte dell’azienda, N.d.R.) i suoi audio hanno una durata massima di un minuto. Ecco come fare per mandare un messaggio vocale tramite l’applicazone senza troppo sforzo.

Ovviamente bisogna entrare sull’app di Instagram e recarsi sul profilo della persona alla quale si vuole inviare la nota audio, dopodiché cliccare sul pulsante relativo ai messaggi: apparirà l’icona del microfono. Come avviene con Messenger è necessario tenere premuta la stessa per tutto il tempo che si vorrà registrare ed una volta rimosso il dito il messaggio audio registrato verrà automaticamente spedito al destinatario. Per eliminarlo, si dovrà semplicemente far scorrere il dito verso sinistra a raggiungere l’icona del cestino.

Come è possibile notare si tratta di qualcosa molto semplice da fare. Se si è mandati un audio erroneamente esso può essere cancellato sia prima sia dopo l’ascolto da parte  di colui che lo ha ricevuto. Nel primo caso l’utente non ne conoscerà mai il contenuto, nel secondo caso avverrà semplicemente la cancellazione dalla cronologia della chat. Può sembrare un’aggiunta semplice e di poco conto, ma importante se si vuole sperimentare e vivere Instagram come un social a 360° ed effettivamente viene da chiedersi perché a Facebook no abbiano pensato prima a questo aggiornamento che si può immaginare rivoluzionerà l’applicazione.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>