Come fare lo slime senza colla

di Valentina Cervelli 0

Come fare lo slime senza colla? Questa poltiglia antistress ha rappresentato senza dubbio una delle più grandi riscoperte del 2017, sia per i più piccoli che per gli adulti. Scopriamo insieme come crearne con facili ingredienti presenti in casa.

Come fare lo slime senza colla

E’ importante comprendere che non sempre sarà possibile ottenere dei risultati pari a quelli dello slime creato professionalmente, ma ci si potrà garantire qualche spensierato momento di gioco e di relax.

Ingredienti

  • Shampoo per capelli, meglio se più denso
  • Gel per doccia o gel per capelli (meglio il primo)
  • Sale fino

Servono poi un contenitore ed una spatola per lavorare il tutto. La prima cosa da fare è prendere la ciotola scelta per la preparazione ed inserire lo shampo al suo interno.  E’ bene regolarsi per le quantità in base a quanto se ne vorrà creare. Un bicchiere di entrambi andrà bene. Fatto ciò bisogna mescolare velocemente con la spatola i due ingredienti aggiungendo un pizzico di sale per aiutare i due fluidi a reagire nel modo giusto ed a legarsi quanto basta per dare vita allo slime. Si potrebbero aggiungere del colorante e del glitter ma è importante farlo in pratica contemporaneamente alla prima mescolata se non si vuole bloccare la reazione chimica che consente di ottenere lo slime senza colla.

In caso lo slime dovesse risultare troppo liquido si può aggiungere altro gel. In rete è possibile trovare molte varianti di questa ricetta che addirittura chiamano in causa dentifricio e sapone per i piatti: alla fine sono basilari il movimento veloce nella mescolatura ed il sale.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>