Come nascondere le orecchie a sventola

di Gianni Puglisi 2

Come nascondere le orecchie a sventola

Se nella sfilza di difetti che vi vedete addosso, vi rendete conto che il più evidente e certo è quello di possedere le orecchie a sventola, non disperate il rimedio esiste come sempre e non è necessario o immediato rivolgersi alla chirugia estetica. E’ chiaro che senza un intervento vero e proprio in questi casi i miracoli non esistono, ma di certo piuttosto che evidenziare il problema con una capigliatura o un make-up inadeguato, si può provare a renderlo meno evidente e a nasconderlo. Del resto, non tutti se la sentono di intervenire in modo drastico e ritrovarsi in ospedale per una vera e propria operazione, ma nessuno vorrebbe essere preso in giro o sentirsi con delle piccole quanto fastidiose “ali” che fanno da contorno al viso. Vediamo come ci si può sentire a proprio agio ed essere quindi più sicuri con se stessi e con gli altri ugualmente.

In questi casi, sono da preferire ovviamente le acconciature molto voluminose che comprono la parte in questione. Questo vale pure per i maschietti che dovrebbero evitare il taglio corto, per scegliere quello leggermente più lungo, ma sempre adatto ai propri tratti del viso. Per le ragazze, quindi, vanno bene le code lente con effetto “spettinato”, chignon morbidi con ciuffetti che ricadono sul volto e un look finto disordinato, tra l’altro con evidenti risultati sexy.

Cercate di non preferire, invece, chignon rigorosi che punterebbero l’attenzione proprio sulle orecchie a sventola, code di cavallo strette con il viso in primo piano o orecchini troppo grossi che, proprio per la loro pesantezza le renderebbero ancora più sporgenti. No al cerchietto e alla riga in mezzo con i capelli dietro le orecchie. Senza timore di apparire retorici, comunque, è anche vero che come per altre particolarità come ad esempio i denti larghi o il collo lungo, non sempre si tratta di difetti ma, qualche volta, sono quei dettagli che creano “il tipo” e vi rendono unici e speciali, a patto che vi sentiate bene con voi stessi.


Commenti (2)

  1. Salve, ho 38 anni e ho le orecchie a sventola… per me è un grande complesso,perchè da piccola mi prendevano molto in giro….avendo avuto gli occhiali (molto spessi)..le orecchie si sono deformate ancor di più…ho chiesto qualche consulto medico e ho scoperto che ho anche le orecchie completamente diverse (il medico mi disse: sembrano di 2 persone differenti),quanto costa operarle? quanto sono lunghi i tempi di recupero?
    Io abitando in Sardegna sono anche molto svantaggiata!

    1. @Irene: ciao anche io ho le orecchie a sventola e x me è un grande problema e anche io abito in sardegna comunque meglio che non ti operi lo sai che anche io mi volevo operare ma poi ho accettato questo fatto e non me ne importa niente se o le orecchie a sventola io sono bella anche cosi ciao elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>