Come non apparire visibile su Facebook ed Instagram

di Valentina Cervelli Commenta

Come non apparire visibile su Facebook ed Instagram? Affrontiamo insieme queste due applicazioni perché parte della stessa famiglia e per questo approcciabili in maniera molto simile sulle stesse “problematiche”.

Sempre più persone, grazie anche a campagne dedicate al rispetto ed alla gestione corretta della privacy, sono interessate a controllare in modo adeguato quando appaiono online o meno, cosa condividono pubblicamente: insomma, sono interessate ad una navigazione più consapevole rispetto al passato.  E per questo motivo a bloccare l’invasività dei social network.

Partiamo da Facebook: la prima cosa da fare per risultare invisibili agli altri è quella di disattivare la chat: questo si può fare recandosi sulla schermata principale e cliccando sulle opzioni poste sotto l’elenco contatti. In questo modo si può disattivare lo stato di attività: sono diverse le opzioni a disposizione che consentono di bloccare tutti, tutti tranne alcuni e solo alcuni contatti. Se il problema coinvolge una sola persona conviene bloccare la suddetta direttamente.

Anche Instagram è diventata un’applicazione molto simile a Facebook per quanto riguarda la visibilità: come regolarsi di conseguenza? Per modificare la propria privacy basta cliccare sull’icona a forma di omino posto alla destra dello schermo e successivamente sulle tre linee orizzontali nell’angolo in alto a destra dello schermo, selezionando le impostazioni. Basterà fare click su Privacy e sicurezza per poi selezionare la voce Stato di attività ed in caso di necessità modificare o bloccare l’accesso alle stories. E se proprio si vuole il controllo totale di chi vede le proprie foto, con facilità è possibile impostare l’account come privato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>