Come ottenere capelli mossi senza ferro

di Valentina Cervelli Commenta

Come ottenere i capelli mossi senza ferro a disposizione? Quando non si ha nessuno strumento che consenta di sfruttare il calore per dare piega alla capigliatura si possono trovare dei metodi alternativi per avere alla fine lo stesso risultato.

E’ ovvio che quando si pensa a dover sistemare i capelli la prima cosa che viene in mente è quella di utilizzare degli specifici strumenti, ma se ci si trova sprovvisti per qualsiasi motivo cosa fare? La soluzione sta nello sfruttare quello che si ha a disposizione, soprattutto d’estate quando si vorrebbe avere dei capelli mossi ma non si ha quasi mai la costanza di sottoporsi al caldo di un ferro.

Se si hanno i capelli abbastanza lunghi si possono sfruttare le trecce. Questa acconciatura, messa in atto quando ancora i capelli sono bagnati, dà modo di ottenere ad asciugatura completa, soprattutto se tenute su tutta la notte e con l’applicazione di uno spray al sale, rende possibile ottenere capelli mossi. Anche la fascia può essere usata allo stesso modo e con molta facilità: basta metterla all’altezza di metà fronte, spruzzare la lacca sulle ciocche che poi dovranno essere arrotolate attorno alla stessa formando dei torchon. E’ consigliato lasciarli in questa posizione per diverse ore o in alternativa tutta la notte: l’effetto spettinato sarà perfetto.

Si può utilizzare anche un calzino: in questo caso i capelli devono essere legati in in una coda di cavallo che deve essere immessa all’interno di un calzino tagliato e arrotolato che deve poi essere arrotolato su se stesso fino alla nuca creando uno chignon che dovrà essere fermato. E’ consigliato tenere i capelli in posa così una notte intera per ottenere dei boccoli il giorno successivo.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>