Come preparare la valigia per andare in crociera

di Valentina Cervelli Commenta

Come preparare la valigia per andare in crociera? E’ normale avere la necessità di preparare diversi vestiti ed accessori a seconda di quella che è la destinazione di un periodo di relax: scopriamo insieme come regolarci in questo specifico caso.

Ovviamente per prima cosa è necessario pensare alla destinazione della crociera ed alle sue temperature: a diverse località corrisponderanno diversi bisogni di vestiario. Ecco quindi che se si opta per una visita in zona artica saranno necessari indumenti pesanti di cui non si avrà bisogno per una crociera alle Canarie. Ad ogni modo il trucco per eseguire la giusta scelta di vestiario sta nel pensarsi di vestirsi a strati, dando spazio sia a felpe che a shorts anche quando in zone Mediterranee o calde: di notte in pieno oceano o mare la temperatura potrebbe scendere più di quanto si immagini.

Allo stesso modo è necessario tenere da conto di quelle che saranno le attività da condurre: è bene pensare ad un outifit per il tempo libero e per lo sport, ma anche abiti eleganti per cene di gala ed aperitivi. Insomma, è necessario essere pronti a qualsiasi evenienza. Preparare la valigia per andare in crociera significa anche portare con sé carte o libri da sfruttare per i momenti di relax e per divertirsi senza troppo sforzo. Unica vera attenzione da porre in atto è quella relativa al peso della valigia: di solito infatti le compagnie di navigazione pongono un peso massimo oltre il quale non si possono imbarcare i bagagli senza sovrapprezzo. Esso è tra i 20 e i 30 kg.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>