Home » Come prepararsi alla prova costume

Come prepararsi alla prova costume

Spread the love

Come prepararsi alla prova costume

Con l’estate alle porte e i primi week end al mare, la prova costume è ormai indispensabile; se durante l’inverno avete un po’ esagerato con le calorie e ora non siete soddisfatti della vostra silhouette, ecco qualche consiglio per recuperare la forma ed essere pronti per la prova costume.

Se il vostro problema è la pancia, considerate che con un po’ di applicazione potete snellirla, almeno di un poco, in breve tempo: molto spesso, infatti, il gonfiore è dovuto ad un’alimentazione scorretta; via libera, quindi, a tantissima frutta e verdura, quest’ultima da consumare preferibilmente cotta, in modo da stimolare le funzioni intestinali.

Riducete drasticamente l’apporto di pane, pasta e pizza a favore dei cereali integrali, evitate i cibi troppo conditi e grassi; bevete tanta acqua mentre abolite, almeno per il momento, le bibite zuccherate e gli alcolici. Mangiate lentamente, masticando bene tutti i bocconi, in modo da non introdurre aria nello stomaco e da facilitare la digestione.

Abbondante anche con le tisane depurative, soprattutto quelle al finocchio e al tè verde ottimi per bruciare le calorie; per eliminare aria dallo stomaco ricorrete al carbone vegetale. La regolarità intestinale è essenziale per sgonfiare la pancia, quindi, se soffrite di stitichezza, usate dei metodi naturali in grado di aiutarvi, come ad esempio, bere un bicchiere di acqua tiepida a stomaco vuoto oppure consumate a colazione un vasetto di yogurt magro con  l’aggiunta di cereali integrali.

Per migliorare la propria linea non c’è niente di meglio dell’attività fisica, fate passeggiate, andate a correre nel parco, spostatevi in bicicletta oppure fate un’ora di nuoto due o tre volte alla settimana, l’importante è che vi manteniate in movimento.

Per essere pronti alla prova costume non conta solo la linea, anche la bellezza della pelle ha la sua importanza, e quindi deve essere preparate al sole e al mare; prima di esporvi fate uno scrub completo in modo da eliminare le cellule e morte ed uniformare l’abbronzatura, e depilatevi solo un paio di giorni prima di andare al mare, altrimenti la salsedine potrebbe irritarvi le gambe e provocare la comparsa di antiestetici puntini rossi.

 

Lascia un commento