Home » Come riciclare a Pasquetta gli avanzi di Pasqua

Come riciclare a Pasquetta gli avanzi di Pasqua

Spread the love

Come riciclare a Pasquetta gli avanzi di Pasqua? Va ammesso: soprattutto se celebrata in famiglia questa festività rischia di lasciare sul campo tantissimi avanzi, quasi come il Natale. Vediamo insieme come riutilizzarli.

Come riciclare a Pasquetta gli avanzi di Pasqua

La prima cosa da fare è valutare il “riciclo” in base ai programmi che si hanno per il Lunedì dell’Angelo. Se si rimane a casa, magari con gli amici piuttosto che con i parenti, a seconda di quello che è avanzato si può dar vita a differenti ricette in grado di accontentare tutti con il minimo sforzo. Se avanzano delle uova sode dalla colazione pasquale, ad esempio, con un pizzico di maionese e del tonno è possibile creare una salsa semplice ma saporita da apporre sopra gli stessi per trasformarle in un ottimo antipasto.

Ed a meno che non si siano preparate lasagne o cannelloni, qualsiasi primo piatto può essere rivisto al forno con l’aggiunta di formaggio e diventare della pasta al forno da leccarsi i baffi. Anche i secondi piatti possono essere rivisti in base ai propri gusti personali: soprattutto i contorni che possono essere trasformati in puree o in particolari insalate miste.

Se al contrario si decide per il pranzo fuori ed il preparare la carne sulla brace deve essere considerato come irrinunciabile, è possibile non solo da alcuni primi piatti, soprattutto in bianco, ricavare delle ottime paste fredde da pic nic, ma è anche possibile con gli avanzi di carne e di pesce creare dei gustosi tramezzini (o panini) da consumare in qualsiasi momento si voglia.

Lascia un commento