Come sbiancare i denti in modo naturale

di Gianni Puglisi 0

01Ecco alcuni suggerimenti utili per sbiancare i denti in maniera naturale, con un evidente risparmio in termini economici e senza utilizzare prodotti dannosi ed inquinanti. Le piante vengono in nostro aiuto anche in questo caso!

Come sbiancare i denti in modo naturale

Salvia

E’ il rimedio sbiancante per eccellenza! Prendete una foglia di salvia e strofinatela sui denti una volta al giorno, per averli bianchi in maniera del tutto naturale. Ma non solo la salvia vi aiuta anche ad avere un alito più gradevole.

Bicarbonato e sale da cucina

Anche il bicarbonato svolge un’azione sbiancante, soprattutto se unito in miscela con del sale grosso da cucina: mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e mezzo cucchiaino di sale, unito a qualche goccia di olio essenziale di menta piperita ed ecco che avrete ottenuto un collutorio fai da te! Utilizzatelo una volta alla settimana per sbiancare i vostri denti.

Limone

Il limone è il rimedio perfetto contro le macchie da fumo e caffè che si formano sui denti: si tratta di un rimedio del tutto naturale che potete facilmente realizzare voi stessi Mettete in un bicchiere il succo di un limone e del bicarbonato, immergete lo spazzolino in questa soluzione e passatelo sui denti. Anche in questo caso non più di una volta alla settimana.

Fragole e arancia

Infine ecco anche due frutti che possono venire in aiuto: fragole e scorza di arancia, anche in questo caso da strofinare sui denti per sbiancarli in modo naturale e soprattutto utile per rimuovere le macchie che vi si possono formare sopra!

Foto credit Thinktock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>