Come scegliere un fondotinta minerale

di Gianni Puglisi 0

Il fondotinta minerale è un prodotto eccezionale che rispetta la pelle in profondità e permette di creare delle basi eccellenti. Come si sceglie quello giusto? Prima di tutto facendo attenzione alla qualità. Bisogna verificare che ci sia il marchio INCI e che contenga esclusivamente i seguenti componenti naturali: Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxide e Ultramarine Blue (non sempre presente).

Come scegliere un fondotinta minerale

Se il prodotto che avete scelto ha anche parabeni, silicone o petrolati non è veramente minerale. Ora bisogna scegliere la tonalità giusta, procedendo come si farebbe con un qualsiasi altro fondotinta e cioè provandolo sull’avambraccio o, se possibile, direttamente sul viso.

Come si applica? Si può scegliere quello in polvere o in crema, oppure reso fluido con acqua termale. Con quello in polvere dovete versarne una piccola quantità nel tappo della confezione e prelevare poi il prodotto con un pennello kabuki, ruotandolo nel fondotinta fino a quando la polvere sarà penetrata bene tra le setole. Passare il kabuki su tutto il viso, con movimenti circolari e in maniera uniforme.

Quello in crema, invece, è perfetto per chi ha la pelle secca. Dovete creare una miscela con la crema idratante fino a ottenere la consistenza e il colore desiderati e applicarlo poi sul viso aiutandosi con una spugnetta da make-up leggermente umida. Infine, è possibile anche usate l’acqua termale. Va spruzzata sul pennello kabuki prima di intingerlo nella polvere. Bisogna prenderci un po’ la mano per evitare di sbagliare, non solo colore, ma anche applicazione. Potrebbero essere evidenti discromie sul viso se non siete precise. Ovviamente, è solo una questione di pratica.

 

Photo Credits | Thinkstock

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>