Come fare screenshot Xiaomi Redmi Note 6 Pro

di Valentina Cervelli Commenta

Come fare screenshot Xiaomi Redmi Note 6 Pro? Ogni smartphone che viene presentato porta con sè la necessità di esplorare le sue funzioni e comprenderne l’utilizzo. E tra di essi, una delle azioni che praticamente tutti vogliono conoscere è quella di catturare le immagini.

In questo caso vedremo come approcciare questa azione se si possiede uno Xiaomi Redmi Note 6 Pro. Come per tutti gli altri dispositivi, quel che è importante è trovare il metodo giusto, sia esso attraverso una combinazione di tasti, sia attraverso l’utilizzo di applicazioni di terzi. Detto ciò, catturare l’immagine di qualcosa che si sta guardando su questo smartphone non è difficile.

Prima di tutto bisogna scegliere la schermata della quale si vuole ottenere lo screenshot, dopodiché con fermezza è necessario premere  contemporaneamente Volume Giù + Tasto accensione per qualche istante: si sentirà un suono e si osserverà una breve animazione. Quello è ovviamente il momento nel quale rilasciare i tasti. Lo screenshot sarà presente in galleria pronto all’uso. Visto? Ci sono voluti solo alcuni secondi per eseguire la cattura dello schermo dello Xiaomi Redmi Note 6 Pro.

Si tratta di una combinazione spesso valida per buona parte dei telefonini che montano un sistema operativo Android ma non è quasi mai l’unica. Di solito è possibile settare o sfruttare movimenti specifici da legare a specifiche azioni. Per l’utente si tratta di scegliere quella più comoda di esecuzione ed a livello estetico: la combinazione di tasti di solito consente di ottenere screenshot perfettamente puliti e privi di qualsiasi segno o scritta possano comparire a seconda del tipo di cattura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>