Come avere un viso di porcellana con la cosmesi naturale

di Francesca Spanò 0

Come avere un viso di porcellana con la cosmesi naturale

La cura e la bellezza delle pelli, soprattutto quelle mature, inizia dalla cosmesi naturale in grado di proteggerla e mantenerla sana più a lungo. Esistono, quindi, dei trattamenti adatti per attenuare le rughe superficiali, per cercare di nascondere le vene capillari troppo in evidenza o dei gel per combattere l’acne. Allo stesso modo, non mancano pure dei semplici spray, molto utili per rinfrescare il viso d’estate, quando il caldo eccessivo potrebbe seccare il derma e invecchiarlo precocemente.I fitonutrienti, in questo senso, sono praticamente perfetti per contrastare gli effetti di una lunga esposizione ai raggi solari.

Chi vuole migliorarne il tono, invece, ma anche il colore e l’aspetto in età avanzata, può unire l’azione di gel antiossidanti e sieri con risultati immediati, paragonabili ad un lifting anche se, ovviamente, con effetti più limitati nel tempo. Le miscele di olio indiane, ad esempio, sono perfette per proteggee il collo e la scollatura, dalla comparsa di microrugosità artificiali. I capillari rotti o dilatati, invece, soprattutto su viso e gambe, possono essere trattati miscelando un cucchiaino di olio di nocciolo di pesca, una goccia di olio essenziale di rosa e una di olio essenziale di camomilla.

Un trucco interessante, in questo senso, può essere poi quello di applicare su un pennellino una piccola quantità di correttore per mascherare i capillari dilatati, premendo sulla superficie anzichè pennellare. Per la notte, ancora, si possono coprire i brufoli con dello yogurt naturale o con una maschera d’argilla, che ha proprietà essiccanti. In commercio, del resto, non mancano delle soluzioni ad hoc mirate come ad esempio, i gel che contengono miscele di erbe provenienti da coltivazioni biologiche o stick che combattono gli squilibri che provocano l’acne e i punti neri. Per ottenere infine un prodotto rinfrescante che, soprattutto nella bella stagione, vi aiuti a mantenere la grinta giusta, si può riempire un flaconcino con spruzzatore a pompa, con del tè verde  e tenerlo in frigo per rinfrescarsi ogni volta che se ne sente il bisogno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>