Come realizzare il trucco da strega per Halloween

di Mariposa 0

Come realizzare il trucco da strega per Halloween

 

La notte di Halloween si avvina e sono molte le ragazze che stanno pensando a come travestirsi. Chi non avesse voglia di acquistare o confezionarsi un abito, può decidere comunque di truccarsi da strega: è facile, di grande effetto, sexy e poi consente di indossare qualsiasi cosa. Questo make up si può accostare a look total black o a un abito più provocante, in base al vostro umore e al vostro gusto.

Halloween è diventato una sorta di Carnevale bis, con un tema decisamente più macabro, quindi la parola d’ordine deve essere teatralità. Per ottenere un buon risultato bisogna esagerare, cercando di non cadere nel volgare. La prima cosa che vi serve è un cerone bianco: si utilizza di solito quando si lavoro nei teatri e lo trovate sicuramente in profumeria, altrimenti usate un fondotinta molto chiaro e della cipria bianca.

Con una spugnetta, spalmate in modo omogeneo il prodotto sul viso e sul collo, stando attenti a sfumarlo vicino all’attaccatura dei capelli. La vostra base è fatta: ora spazio alla creatività. In linea di massima gli occhi devono essere truccati in modo scuro. È possibile quindi copiare una tecnica tipica del make up, chiamata smoky eyes, per rendere il vostro sguardo da vera strega. Vi serve un ombretto molto scuro (nero, viola, grigio) e un bianco perlato.

Applicate il colore con un pennellino sull’occhio in modo marcato, sfumando verso l’esterno. Poi con l’ombretto bianco andate a sottolineare l’arcata sopraccigliare. Ci siamo? Ora con una matita nera (possibilmente un kajal bello morbido) delineate il vostro occhio facendo una riga esterna, sia sopra sia sotto la palpebra. Se desiderate ora rendere ancora più smoky gli occhi: sporcatevi il polpastrello dell’indice con l’ombretto scuro e passatevelo sulla traccia di matita nella parte inferiore degli occhi.

Per rendere più carino il make up, inoltre, vi consiglio di acquistare delle stelline o degli adesivi da applicare su uno zigomo. Ma passiamo alle labbra: ci vuole un bel rossetto scuro, possibilmente nero. Se non lo avete, non state a comprarlo, sarà sufficiente usare la matita per gli occhi o applicare sul lucidalabbra, l’ombretto nero o viola. Et voilà, il vostro trucco è pronto.

Ecco invece un altro consiglio interessante:

Come fare il costume da strega per Halloween


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>