Come fare un reso su Zalando?

di Valentina Cervelli 0

Come fare un reso su Zalando? Si tratta di un’opzione presente, non difficile da condurre ed abbastanza veloce nella quasi totalità dei casi, a patto che si rispettino delle regole.

Come fare un reso su Zalando?


Il reso, come ben sappiamo, offre la possibilità di restituire la merce che viene acquistata rientrando in possesso dei soldi spesi. Ovviamente Zalando, come qualsiasi altro e-commerce, applica per la sua clientela il diritto di recesso del Codice del consumo. Cosa significa? Che per tutelare le parti, devono essere rispettati tempi e modalità.

Sono 100 i giorni dal ricevimento del pacco entro i quali il reso deve essere definito ed “importantissimo”, il prodotto deve essere restituito all’interno del pacco originale. Per ciò che concerne Zalando esso mette a disposizione un’etichetta specifica per il reso che deve essere stampata ed apposta sulla parte superiore della scatola coprire quella applicata precedentemente da Zalando.

Sono due i modi nei quali si può eseguire il reso con Zalando: sul sito del retailer e tramite la sua app ufficiale. E’ importante eseguire la corretta procedura, molto semplice ed intuitiva da raggiungere sia da PC che da mobile: solo in quel modo sarà possibile prenotare il ritiro al proprio domicilio oppure recarsi in uno dei punti di ritiro presenti sul territorio Il rimborso è sempre comprensivo delle spese di sostenute per la spedizione standard della merce.

Il rimborso avverrà sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Va sottolineato che i tempi di erogazione del rimborso sono variabili. Essi dipendono dai tempi di spedizione, ricezione e controllo della merce e dell’elaborazione del rimborso: 10-15 giorni è il tempo medio di durata della procedura. Importante: Zalando effettua rimborsi ma non sostituisce la merce acquistata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>