Come fare uno screenshot sull’Honor 10

di Valentina Cervelli Commenta

Come fare uno screenshot sull’Honor 10? Questa azione è una delle più semplici di solito da eseguire ma allo stesso tempo più complicate da trovare. Tentiamo di eliminare questo gap vedendo come ed in quanti modi si può fare un’istantanea dello schermo.

Ovviamente parliamo di procedure che non richiedano la presenza di app esterne.  La prima chiama in causa  i tasti dello smartphone. Fare uno screenshot sull’Honor 10 non è complicatissimo: bisogna semplicemente premere in contemporanea i tasti Volume giù e Accensione. Dopo qualche istante si sente  il classico rumore dello scatto fotografico e sullo schermo apparirà  l’immagine catturata per alcuni secondi in anteprima sullo schermo. E’ senza ombra di dubbio il modo più semplice e veloce se si ricorda la combinazione dei tasti.

Sull’Huawei Honor 10 però vi sono altri modi per fare screenshot ed uno di questi sfrutta la possibilità di personalizzazione fornita da EMUI, ovvero l’interfaccia proprietaria Huawei: basta fare doppio tap con la nocca di un dito sullo schermo e automaticamente verrà salvata l’immagine. Un metodo altrettanto comodo, senza dubbio, ma che deve essere ben ricordato e gestito da chi utilizza il cellulare in questione. Non finisce qui: grazie ad Android stesso vi sono altri due modi per fare istantanee del proprio schermo: si può aggiungere la voce “Screenshot” tra le scorciatoie presenti nella barra delle notifiche e può essere addirittura utilizzato Google Assistant per catturare l’immagine. Eseguire è quasi più facile che spiegarlo: dopo aver infatti attivato l’assistente virtuale si dovrà semplicemente dire “screenshot” per ritrovarsi immediatamente la propria foto salvata in galleria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>